• Image
  • Image
  • Image

Produzione

L’obiettivo principale di Galderma, azienda specializzata in dermatologia, è quello di assicurare che tutte le esigenze dei suoi clienti vengano soddisfatte utilizzando standard di alto livello sia per i prodotti storici che per quelli di nuova produzione. Il rispetto rigoroso degli standard internazionali di qualità, sicurezza e di tutela dell’ambiente, rappresenta per noi una priorità costante e siamo orgogliosi del fatto che questi costituiscano parte integrante del lavoro quotidiano della nostra azienda. I gruppi di lavoro della divisione Operazioni Tecniche & Produzione gestiscono tutte le attività di fornitura, comprese quelle legate all’acquisto, alla gestione dello stabilimento e alla direzione della catena di produzione da parte dell’appaltatore. Cerchiamo di garantire sempre un’ottima performance, spronando allo stesso tempo i nostri dipendenti a essere innovativi in ogni area.

Per garantire che le soluzioni dermatologiche e i prodotti che offriamo siano caratterizzati dalla migliore qualità, prezzo e beneficio nel servizio, la capacità produttiva dell’azienda è dislocata nei centri di seguito elencati. Gli stabilimenti presenti in Francia e Canada sono stati ampliati al fine di ottimizzare e aumentare la capacità produttiva e garantire i migliori standard di qualità, sicurezza e sostenibilità. Nel 2013, i cinque stabilimenti produrranno 135 milioni di unità di prodotto.

 

Alby-sur-Chéran, Francia

Laboratoires Galderma SAS
Zone Industrielle - Touvière
74540 Alby sur Chéran - Francia
Tel: +33 (0)1 58 86 45 45 - Fax: +33 (0)4 50 68 31 33

Con una forza lavoro di 200 dipendenti, lo stabilimento francese Galderma ha una capacità di produzione annuale pari a 30 milioni di unità. Fabbrica prodotti in forma liquida e semiliquida su cinque piattaforme e dispone di otto linee di produzione, rifornendo più di sessanta paesi in Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, Asia e Sud America. Lo stabilimento ha ricevuto le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001 ed è stato certificato da diverse Agenzie Sanitarie. 

Anche il gruppo di lavoro della divisione Sviluppo Industriale – composto da cinquanta dipendenti – si trova nello stabilimento di Alby-sur-Chéran, nelle Alpi francesi. Questa unità sviluppa e migliora i processi di produzione per nuovi prodotti e soluzioni dermatologiche, acquisizioni e trasferimenti, e fornisce le materie prime di riferimento. Produce anche lotti che vengono utilizzati per la sperimentazione in tutto il mondo. La divisione Sviluppo Industriale ha il compito di fare leva sui processi tecnici di Galderma. 

 

Uppsala, Svezia

Q-Med AB
Seminariegatan 21
Sede operativa: Fyrisvallsgatan 7
75228 Uppsala - Svezia
Tel: +46 18 474 90 00 - Fax: +46 18 474 90 01

Lo stabilimento Galderma di Uppsala, in Svezia, è il Centro Estetico di Eccellenza Globale con quasi 400 dipendenti e dipartimenti di ricerca e produzione di prima categoria. Lo stabilimento si occupa di Innovazione, Sviluppo, Produzione e Gestione Strategica del marchio per quello che riguarda i trattamenti estetici e correttivi. La maggior parte degli articoli presenti nel portfolio dei prodotti estetici e correttivi si basa sull’utilizzo della tecnologia NASHA™, brevettata dall’azienda, per la produzione di acido ialuronico stabilizzato di origine non animale. 

Lo stabilimento impiega 170 dipendenti e dal 19996 rifornisce il mercato mondiale con brand leader nel settore quali Restylane e Macrolane.

 

Montreal, CanadaMontreal, Canada

Galderma Production Canada Inc.
19400 Route Trans-Canada Hwy
Baie d'Urfé, Québec
H9X 3S4 - Canada
Tel: +1 514 457 33 66 - Fax: +1 514 457 83 99

Con 220 dipendenti, lo stabilimento Galderma canadese, situato nei pressi di Montreal, dispone di sette piattaforme di produzione e otto linee di confezionamento, offrendo una capacità di produzione annuale combinata di 45-50 milioni di unità. I composti liquidi e semiliquidi vengono fabbricati qui: sia i prodotti farmaceutici per il mercato statunitense che i prodotti non soggetti a prescrizione medica per tutti i mercati del mondo. Lo stabilimento ha ricevuto le certificazioni ISO 14001, OHSAS 18001 ed è stato certificato anche dalle agenzie FDA, ANVISA e Santé Canada.

 

HortolandiaHortolândia, Brasile

Galderma Brasil Ltda.
Rodovia SP 101 - Campinas-Monte Mor, Km 9
Condominio Techtown - CEP 13186-904
Hortolândia-SP - Brasile
Tel: +55 19 3045 6900 - Fax: +55 19 3845 5261

Lo stabilimento brasiliano di Galderma è stato inaugurato nel 2004 e oggi impiega circa 35 dipendenti. Specializzato nella produzione di composti liquidi e in forma pastosa, offre una capacità di produzione annuale di 5 milioni di unità. I prodotti fabbricati in questo stabilimento vengono distribuiti sia in Brasile che negli altri Paesi dell’America Latina. 

 

Egerkingen, Svizzera

Galderma Spirig
Spirig Pharma AG
Froschackerstrasse 6
4622 Egerkingen – Svizzera
Tel: +41 (0) 62 387 87 87 - Fax: +41  (0) 62 387 87 99

La produzione annuale di 20 milioni di unità, inizialmente pensata per 12 mercati, presto rifornirà più di sessanta paesi in Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, Asia e Sud America. Con una forza lavoro di 160 dipendenti, questo stabilimento produce composti liquidi, semisolidi e solidi.

Anche le attività legate alla Self-Medication e la divisione Ricerca& Sviluppo si trovano nello stabilimento di Egerkingen, filiale svizzera di Galderma.

 

Seguici Follow us on twitter Follow us on Linkedin

Responsabilità aziendale

Far crescere una comunità dermatologica responsabile

Impegnati in tutto il mondo

Scopri di più          

Video

Il nostro impegno

 Guarda il video